Victoria Regia

La Victoria Regia appartiene alle “Nenumpheaci” ed è la ninfea più grande presente sulla Terra, le cui foglie nuotano sull’acqua e possono superare i due metri di diametro.
La troviamo nei laghi poco profondi e nelle lagune dell’Amazzonia. I fiori sono più piccoli rispetto alle foglie (circa venti o trenta centimetri) e di colore bianco. Anch’essi sono a diretto contatto con l’acqua. Vediamo ora quali sono le principali caratteristiche dell’essenza di questa particolare ninfea. Questa essenza è colma di energia. È, perciò, molto simile alle essenze di orchidea. Il fiore bianco, simile al Loto, racchiude in sé una potente energia che. fisiologicamente, si rispecchia nelle gigantesche foglie. Questa energia accresce l’energia del nostro corpo ed è in collegamento con quella della Kundalini che inizia, così, a salire. Alcuni medici hanno osservato che i pazienti che stanno per morire, dopo la somministrazione di questa essenza, possono adattare più facilmente la loro vibrazione al processo di trapasso e sono, quindi, maggiormente coscienti. Affermazioni: Le mie energie fluiscono liberamente e leggere. Io ho fiducia e lascio che le cose accadano.
Cristallo corrispondente: Rubino.
Materiale tratto dal libro “Le Orchidee, i Cristalli e il loro potere di guarigione” di A.Korte/ A. e H. Hofmann – Ed. Atlantide