TERRAZZA SUL BRENTA

Accesso: Da Madonna di Campiglio con la cabinovia Spinale si raggiunge la cima dell’omonimo Monte.
ITINERARIO: Dal Rifugio Dosson si scende verso est a lato della pista da sci per circa 300 metri, da dove, declinando gradualmente verso destra, si raggiunge
la conca sottostante 2.030m. (15 minuti). Si continua piegando verso settentrione, percorrendo il tratto in comune con l’itinerario n° 4, si raggiunge e si supera il Lago Spinale fino a Camp Ceteiner 2.080m. (25 minuti). Da qui si svolta a sinistra e traversato verso nord il grande piano si continua scollinando da un crinale
poco pronunciato verso l’area impianti e piste del Grostè. Dopo qualche decina di metri in discesa, una traversata pianeggiante condurrà alla strada forestale normalmente transito di servizio per i mezzi cingolati. In breve ed in leggera salita alla stazione intermedia della cabinovia del Grostè 2.070m. (20 minuti).
Rientro
Per ritornare a Madonna di Campiglio, seguire a ritroso l’itinerario proposto, oppure, scendere con l’impianto ai Fortini dove è possibile ritornare in paese anche con mezzi pubblici.