CENTRO DIURNO PER ANZIANI DI MALE’

 

layout_set_logo
img

Trattasi di strutture semi-residenziali a carattere diurno destinato ad anziani e persone parzialmente autosufficienti e non autosufficienti o con gravi disabilità che abbisognano di assistenza continuativa, finalizzata a favorire la loro permanenza nel loro ambiente di vita e a sostenere le famiglie di appartenenza nelle loro funzioni di cura e assistenza continua.

  • Le prestazioni che il centro deve erogare sono:
  • cura e igiene personale
  • attività terapeuti-riabilitative per il mantenimento e miglioramento delle capacità funzionali e comportamentali, cognitive e affettivo-relazionali.
  • Attività di socializzazione.

Il Centro Diurno di Malè è attivo dal mese di settembre 2013 ed è stato realizzato dalla locale APSP su finanziamenti socio-sanitari. L’organizzazione rientra nell’ambito delle competenze sanitarie di cui alle delibere di Giunta Provinciale n. 2996 del 27.12.2012 e ss.mm., fatta salva la facoltà di avvalersi per quanto riguarda la compartecipazione alla spesa degli utenti degli uffici amministrativi del Servizio socio-assistenziale della Comunità, fino a nuova parametrazione in base all’ICEF e, per quanto riguarda l’ammissione al servizio, della valutazione della locale UVM a cui partecipa l’assistente sociale competente per residenza dell’utente.