SERVIZIO DI TELESOCCORSO E TELECONTROLLO

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REFERENTE AMMINISTRATIVO

Chiara Benvenuti
Tel. 0463.90.10.29  Fax. 0463.90.19.85
e-mail: assistenza@comunitavalledisole.tn.it
e-mail PEC: assistenza@pec.comunitavalledisole.tn.it
Assistenti Sociali di Zona
ORARI E RICEVIMENTO
DAL LUNEDI AL GIOVEDI 09.00-12.15 14.15-16.30 
VENERDI  09.00-12.15

Il telesoccorso è un servizio che risponde principalmente al bisogno di assicurare alle persone che hanno ridotta autonomia o sono a rischio di emarginazione, un intervento tempestivo in caso di malore, infortunio o altre necessità. Il telecontrollo periodico assicura il monitoraggio della situazione della persona attraverso colloqui telefonici ed eventualmente attiva i servizi socio-sanitari di riferimento. Il servizio è attuato tramite il collegamento telefonico (con apposito apparecchio) dell’utente ad una centrale operativa tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24.

Come si attiva

Per l’attivazione del servizio occorre presentare domanda presso il Servizio socio-assistenziale della Comunità della Valle di Sole o presso l’assistente sociale di zona che provvederà alla valutazione del bisogno e dei requisiti.

Quanto costa

Il costo a carico dell’utente è determinato con una quota giornaliera stabilita in base al reddito del nucleo familiare.

Il servizio è gratuito per utenti con reddito uguale o inferiore al minimo vitale.