PROGETTO HOME CARE PREMIUM

logo_comunita

Progetti Innovativi e sperimentali di Assistenza domiciliare in favore di utenti dell’INPS – gestione dipendenti  pubblici non autosufficienti. La Comunità della Valle di Sole  ha sottoscritto con la Direzione Generale INPS Gestione ex  INPDAP l’accordo di programma con cui aderisce al Progetto di Assistenza Domiciliare ” HOME CARE PREMIUM” in favore di persone non autosufficienti, informa che verrà pubblicato nel mese di settembre c.a. l’avviso relativo al progetto di cui sopra.

Il Progetto “HOME CARE PREMIUM” è rivolto:

  • a dipendenti e pensionati pubblici, utenti della Gestione INPS ex INPDAP;
  • i loro coniugi  e i loro familiari di 1° grado (genitori o figli).

Il Progetto prevede due tipologie di benefici:

  • Prestazioni Prevalenti: contributi economici erogati direttamente dall’INPS ex INPDAP, in relazione al bisogno che verrà valutato da un operatore quaòificato (Assistente sociale) e alla capacità economica della famiglia ISEE, per la regolare assunzione di assistenti familiari;
  • Prestazioni integrative: ovvero servizi di sollievo domiciliare, frequenza centri diurni, servizi di trasporto e accompagnamento, consegna pasti, installazione ausili e demotica presso domicilio.

Obbligo iscizione preventiva dei familiari:

I Familiari dei dipendenti e/o pensionati pubblici potenziali beneficiare della prestazione, per poter presentare successivamente la domanda di partecipazione del progetto, dovranno preventivamente e obbligatoriamente essere inseriti nela banca dati dell’INPDAP compilando un apposito modello.

Informazione:

Qualora la S.V fosse interessata a conoscere meglio tale nuova iniziativa è invitata a contattare il Sig. Giuseppe Sartori del Settore Servizi socio – assistenziali presso la Comunità della Valle di Sole Via 4 Novembre 4 – Malé. Tel. 0463 901029 interno 7, che fornirà tutte le informazioni relative all’attivazione del progetto, tenendo presente che le domande in regola con tutti i requisiti saranno ammesse in ordine cronologico di arrivo e di validazione.

Per coloro che intendano provvedere autonomamente a presentare domanda  ed essere inseriti nella banca dati compilando un apposito modello possono informarsi:

– dal sito dell’INPS: www.inps.it

– chiamando il Servizio Contact Center al numero gratuito 803164 (solo da telefono fisso)

SCARICA AVVISO

SCARICA LOCANDINA INFORMATIVA

SCARICA AVVISO PUBBLICO HOME CARE PREMIUM