SENTIERO DEI SIORI

Tipologia percorso: passeggiata.

Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti.

Dislivello: 40 metri

Difficoltà: percorso facile alla portata di tutti anche bambini.

Dotazioni: corretto abbigliamento da neve, bastoncini o racchette da neve.

Note: fare attenzione nel periodo del disgelo, nei punti molto soleggiati si formano lastre di ghiaccio.

Accesso : Da Madonna di Campiglio ci si porta sul versante in destra orografica della valle imboccando via Adamello in corrispondenza della Farmacia.
Itinerario: Dal centro del paese, 1.515m., dirigersi a sud, percorrere in tutta lunghezza via Adamello ed imboccare il sentiero che parte all’estremità del parcheggio (15 minuti). Il primo tratto, superato un ponticello, è ampio e pianeggiante. Si passa diritti un primo bivio (verso
destra itinerario n.2) e dopo circa cento metri se ne raggiunge un secondo (15 minuti). Tenere verso destra a monte e proseguire in leggera ascesa fino a raggiungere e superare il ponte sul rio Colarin 1.550m., da dove di nuovo in piano si giunge alla località Panorama (15 minuti).
Rientro: Per ritornare a Madonna di Campiglio, seguire a ritroso l’itinerario proposto. Può essere programmato anche con mezzi di trasporto propri.