Faq

DOVE ?
Qual è la sede della redazione? – Attualmente non esiste in quanto il portale può essere aggiornato da ogni dove. Presto compatibilmente con i tempi e lo sviluppo del portale provvederemo a darle una casa.

 

COME ?
Come dovrebbe agire sul mercato questo portale. – A differenza dei numerosi portali oggi online, lavocedelnoce sfrutta nuove concezioni di marketing che stanno nascendo negli usa, concezioni che tendono a portare i contenuti nelle case dei potenziali interessati con maggior efficacia. La tecnologia “push to customer” unita ad una buona dose di affiliazioni, controllo del SEO, e ad un sistema personalizzato SNHI, sarebbe in grado di portare in alto la visibilità del sistema più che sui motori di ricerca, condizione comunque rispettata, direttamente sui desktop degli user.

QUANDO ?
Quando si potranno vedere i primi risultati tangibili della azione del portale? Il ciclo di 36 mesi comprende vari step. Inizialmente dopo l’inaugurazione ovvero nei primi 12 mesi si tenderà perfezionare le caratteristiche di seo ed shni tarando il portale sulle migliori “frequenze d’onda” dei motori di ricerca dando precedenza alle tematiche turistiche e degli sponsor. Nel secondo anno si procederà al potenziamento della metodologia shni e allo sviluppo delle affiliazioni dei circuiti Advertising. Durante il terzo anno, forti del debug triennale, si porteranno i motori a regime procedendo alla analisi dei benefici ai necessari ritocchi della macchina blog.

PERCHE ?

Perché Lavocedelnoce è diverso dagli altri portali? Lavocedelnoce vuole essere differente in due ambiti: il primo riguarda la presentazione dei contenuti, esposti con un’ottica marketing differente, in continuo miglioramento, APERTO ai suggerimenti esterni, e modificabile secondo le esigenze dei Turisti e degli operatori turistici. Il secondo aspetto è legato alla espandibilità dei modi di visibilità, ovvero modificando a propria necessità le attuali tecnologie per il ranking sui motori, su come utilizzare le tecnologie SEO, e le nuove tendenze che stanno nascendo negli USA.

Perché scegliere lavocedelnoce? Per l’innovazione: avere un’organo di aggregazione dati che concentri tutti le info utili per i residenti. Utilizzare questo contenitore per le informazioni indirizzate al turista. Possibilità di personalizzare l’output della propria immagine a piacimento. Possibilità di intervenire in maniera attiva nei contenuti e nelle discussioni. Utilizzo delle ultime filosofie per la distribuzione dei contenuti sul web. Visione differente delle modalità di conduzione della piattaforma, partecipazione ad un esperimento sociale volto a creare più comunità e aggregazione.

Perché parlate di un programma triennale? Chi sostiene che un programma serio per la piena funzionalità di un portale debba durare meno, o è un illuso, oppure ha aperto un ecommerce per vendere la panacea di tutti i mali. I tempi di realizzazione di un portale possono anche essere relativamente brevi, ma lo studio dei contenuti, il posizionamento, il monitoraggio, e l’assestamento, se ben eseguiti portano ad un tempo medio del punto di soddisfazione, di circa 36 mesi, tenendo conto che nelle nostre zone ci sono circa 5 mesi di inattività produttiva legata al turismo.

Perché il portale è solo in lingua italiana? – I primi 20 mesi del progetto prevedono l’espansione all’interno dei confini Italiani, fatto salvo lo sviluppo del progetto valdisport di carattere europeo

CHI ?

Chi è il titolare della piattaforma? – Il titolare della piattaforma è Maurizio Mora.

Chi è responsabile dei contenuti? – Ogni autore (riconoscibile da username e password) è responsabile dei contenuti inseriti sul portale.

 

Blogmaster rev 1.3 01/2018