PRA' RODONT

Accesso Da Pinzolo si raggiunge in telecabina la località Prà Rodont, a quota 1510 metri. Itinerario Dal Rifugio Prà Rodont si sale in direzione sud – est a lato della pista da sci “Competition” per circa 100 m; si imbocca il sentiero spostandosi verso destra e si prosegue fino a raggiunge il punto più alto della salita. Da qui, per comodo sentiero pianeggiante che attraversa un bosco di abeti rossi, si giunge all’ampio pascolo di Malga Bregn da l’Ors. Il percorso regala suggestivi scorci panoramici sulle Dolomiti di Brenta – patrimonio Unesco – sul ghiaccio Adamello-Presanella, il più grande delle Alpi italiane e sulla Val Rendena. Dopo qualche decina di metri in discesa si raggiunge malga Bregn da L’Ors (la malga è chiusa e non offre possibilità di ristoro). Rientro Per il rientro a Prà Rodont seguire a ritroso l’itinerario proposto.

Il percorso regala suggestivi scorci panoramici sulle Dolomiti di Brenta – patrimonio Unesco – sul ghiacciaio dell’Adamello-Presanella, il più grande delle Alpi italiane e sulla Val Rendena.

Tipologia di itinerario: escursione. Tempo di percorrenza: 1 ora e 15 m circa solo andata; 2 ore e 30 m escursione completa. Dislivello in salita: 120 metri. Difficoltà: percorso medio/facile.