Orchidee Orchidea della Coordinazione

La varietà delle Cimbidie appartiene alle orchidee che, grazie alla loro ricca infiorescenza, sono conosciute come piante decorative e, per questo. molto apprezzate. Le foglie sono allungate e a forma di spada, mentre i fiori compaiono per lo più in inverno e si trovano nelle combinazioni di verde, giallo, bianco e rosso.
L’essenza di Orchidea della Coordinazione: L’ Orchidea della Coordinazione ci collega con l’undicesimo chakra, cioè con il centro della coordinazione e organizzazione della struttura corporea. Ogni nucleo cellulare del nostro corpo è in contatto con questo chakra e di conseguenza, anche col Cosmo. Esso rappresenta infatti il “centro amministrativo” della forma cosmica e la sua legge di formazione. I mutamenti patologici della forma possono avere la loro fonte anche sul piano genetico e questa orchidea ci aiuta a far fluire, attraverso il nostro corpo, l’energia curativa del decimo chakra. Si tratta, nel caso di quest’essenza. di un’immensa energia che si avverte intensamente a livello del cuore e nel centro anteriore del cervello.
Affermazioni: In ogni cellula del mio corpo si esprime la mia coscienza, sia a livello interno che esterno. Mi curo da solo.
Cristallo corrispondente: Tormalina Anguria.
Materiale tratto dal libro “Le Orchidee, i Cristalli e il loro potere di guarigione” di A.Korte/ A. e H. Hofmann – Ed. Atlantide