Orchidea del Colore

Questa orchidea, che cresce sugli alberi, ha foglie lunghe a forma di spada. I fiori appaiono in grosse quantità con infiorescenze lunghe e soffici. Essi sono piccoli e hanno la forma di piccoli angeli colorati con ali marroncine, viso giallo, vestito bianco e una corona lilla sul capo.
L’essenza di Orchidea del Colore: Quando si considera questa orchidea. si nota che sembra provenire da uno sfondo desolato (marrone chiaro e scuro) per poi protrarsi verso i colori della vita (bianco, lilla. giallo), che stanno in primo piano. Si potrebbe così denominarla anche “orchidea della crescita del pensiero”. Essa si rivolge essenzialmente alle persone che vedono la vita in modo grigio e sconsolato, in quanto permette di riconoscere che sono i nostri pensieri a darei una visione variopinta o grigia della vita e che è nostro compito vivere felici e soprattutto. accettando noi stessi. Anche tutto il mondo spirituale non desidera che ci sentiamo tristi, ma desidera che noi ci sentiamo tutti uniti nella gioia e a riconoscere l’amore che la Terra ci dona. come pure a donare gioia e amore al prossimo. Liberarci dai pensieri grigi ed aprirci alla vita e all’amore è la proprietà principale dell’ orchidea del colore.
Affermazioni: Riconosco l’amore che mi dona la Terra. Lascio risplendere l’arcobaleno della mia gioia e dei miei sentimenti.
Cristallo corrispondente: Topazio.

Materiale tratto dal libro “Le Orchidee, i Cristalli e il loro potere di guarigione” di A.Korte/ A. e H. Hofmann – Ed. Atlantide