Orchidea del Cioccolato

Il suo nome, non a caso, è dato dal profumo dolce di cioccolato che quest’orchidea emana. Dai germogli ispessiti si innalzano le singole toglie verso l’alto. Le poche foglie pendenti all’infiorescenza sono di colore marroncino-beige e hanno una struttura molto complessa.
L’essenza di Orchidea del Cioccolato: La forma aperta del filore sprigiona il suo dolce profumo. insegnandoci che il piano spirituale indica dolcezza e piacere. Si rivolge a coloro che pensano che la spiritualità sia qualcosa di estremamente serio e che, quindi, essi stessi considerano con amarezza. Tutto nella vita è un piacere. se ci crediamo razionalmente! Questa essenza è adatta a coloro che, ad esempio, si ritengono macrobiotici e che svolgono tutto con estrema precisione e regolarità. Queste persone sono estremamente dure con se stesse e, solitamente, hanno un Viso molto magro con una espressione piuttosto triste. L’ Orchidea del Cioccolato ci aiuta ad entrare in contatto con il mondo spirituale e a capire ciò che è veramente giusto per noi e ciò che non lo è affatto. Ci aiuta a capire inoltre, che tutto nella vita ha il suo giusto posto e che noi non siamo autorizzati a limitarlo.
Affermazione: lo mi amo e percepisco il gusto del qui e ora.
Cristallo corrispondente: Quarzo Citrino.

Materiale tratto dal libro “Le Orchidee, i Cristalli e il loro potere di guarigione” di A.Korte/ A. e H. Hofmann – Ed. Atlantide