MALGA DI VIGO

Accesso: Da Campo Carlo Magno si raggiunge scendendo 500m verso Dimaro il Centro del Fondo.
Itinerario: Dal Centro del Fondo 1.665m. seguire per 100 metri la strada statale verso Dimaro e superato il residence sulla sinistra entrare nel bosco imboccando la strada forestale. Seguire il tracciato della stessa, che per circa 2 km. è pianeggiante, fino a raggiungere e superare il ponte sul torrente Meledrio 1.705m. (30 minuti). Continuare per la strada, che ora inizia ad inerpicarsi per superare il pendio che porta alla Piana delle Malghette 1.776m.. Raggiunta la Piana svoltare subito a destra ed affrontare la breve salita per la Malga di Vigo 1.803m. (25 minuti). Dalla Malga scendere al limitare delle piste da sci, si ritorna in destra orografica del torrente e si passa vicino al caseggiato della vecchia seggiovia, dietro al quale si prende per la strada forestale che porta a sud verso Campo Carlo Magno. 1.780m. (10 minuti). Il percorso si inoltra tra gli alti abeti in modo ondulato, fino al termine della strada 1.767m. (25 minuti). Proseguendo diritti su sentiero e perdendo gradualmente quota, si raggiungono le abitazioni in località Palù della Fava 1.680m.. Oltrepassando la Casa Cantoniera alla Statale ed in breve al Centro del Fondo (25 minuti).
Rientro alternativo: Per ritornare a Campo Carlo Magno è possibile seguire a ritroso la prima parte dell’itinerario proposto.