Domenico La Cava – un cuore grande grande.

Gentile Direttore, buonasera.

Come Corpo docente della Scuola dell’Infanzia di Folgaria abbiamo scelto per l’anno in corso di proporre ai bambini un progetto educativo dal titolo l’arte nelle sue diverse forme. Per tale ragione abbiamo chiesto la collaborazione di alcune artisti in grado di mostrare con semplicità a bambini di 3-4- 5 anni come realizzare un disegno, una scultura, un brano musicale, una pittura particolare, un pezzo di artigianato.

Domenico La Cava ha spiegato e insegnato ai bambini come realizzare un disegno partendo da una sagoma o da uno scarabocchio, attirando l’attenzione e l’interesse di insegnanti e ragazzi. Lui, come gli altri, sono stati i protagonisti di un momento d’arte e di curiosità.

Questi, come altri stimoli, contribuiscono alla formazione e crescita dei bambini, toccando direttamente la curiosità e l’interesse e fissandosi nella loro memoria, come esperienza positiva e piacevole.

Grazie per il suo interesse e buon lavoro

Palmira.

Che altro aggiungere onore e auspici a colui che come pochi altri il cuore lo usa non solo per pompare sangue al cervello, e grazie alla maestra Palmira.